martedì 16 ottobre 2012

utensilio

....così come si dice qui a Berlino


un porta oggetti..porta tutto....
forse il prossimo progetto a 4 mani con Francesca

giovedì 16 agosto 2012

guantini finiti!!!!!

ed ecco i guanti finiti
                                                 francescacarmen
  elisa 
                           mariagrazia
 
 
 Graziella
 

martedì 14 agosto 2012

comunicazione

scusate se non ho risposto alle vostre mail
sono ancora in ferie in Italia ( oggi ho avuto la possibilità di collegarmi )
vi risponderò con calma al mio rientro ( 17 agosto )
un sorriso

mercoledì 25 luglio 2012

25°

ebbene si, siamo giunto al 25° anniversario di matrimonio
faremo una festa/pic nic con amici in campagna e mi è venuto in mente di regalare loro un "dolce" ricordo

                                                             ho il giardino pieno di more



ho preso delle prove di tappezzeria



                                           2 buste di carta dal fruttivendolo ( piene di frutta :-) )



                                            ho fatto la marmellata e l'ho messa nei barattolini


e questo è il risultato finale che avranno gli amici in visita

lunedì 9 luglio 2012

mercoledì 27 giugno 2012

SI PARTE!!!!

Iniziamo prima  che ne dite?
Ho potuto mandare parecchie mail ma pregherei

ornella


di mandarmi la loro mail
andando sotto i vostri profili non si apre la mail!!!

grazie a tutte


ho trovato questo tutorial per la  lavorazione in tondo

sabato 23 giugno 2012

cosa occorre

per i guantini occorrono
50 gr. di lana
un gioco di ferri di 3 mm.
un ferretto ausiliario
15 cm circa di filo di scarto

si lavoreranno in tondo, quindi un gioco di ferri è composto da 5 pezzi

useremo i seguenti punti
rovescio
diritto ritorto
e una lavorazione che ho chiamato "punto avvolto " che si compone di rovescio, diritto ritorto e filo avvolto sui punti

sono sempre a vostra disposizione per ogni cosa
l'importante è divertirsi
se non sapete fare il diritto ritorto , potete usare il diritto semplice

lavorare in tondo non è poi così diverso dal lavorare in linea....ma poi il risultato vi ripagherà di tanta pazienza